NATALE ALLE PORTE: TORNA WIENINGER WINTER FESTBIER!

NATALE ALLE PORTE: TORNA WIENINGER WINTER FESTBIER!

 

Continua la rassegna della gamma Winterbrau, la nostra selezione di birre invernali e natalizie: oggi tocca a Wieninger Winter Festbier, la Weihnachtsbier del birrificio bavarese, disponibile in fusto solamente durante il periodo invernale.

 

wieninger-winter-festbier.jpg

 

In queste settimane dell’anno, il panorama della piccola cittadina di Teisendorf, ai piedi delle Alpi bavaresi, è da favola: le cime delle montagne imbiancate, i bambini che giocano a fare pupazzi di neve, le decorazioni natalizie fuori dalle case...

Un momento che da sempre Wieninger decide di celebrare con una specialità stagionale, limitata, pensata appositamente per il clima delle feste.

Il suo nome è Wieninger Winter Festbier, una birra dal bel colore dorato intenso, dal corpo avvolgente e dal carattere deciso, perfetta per brindare assieme ai propri cari a Natale o Capodanno, e più in generale in questo periodo di allegria.

 

teisendorf.png

 

Morbida nel sapore, con toni leggermente speziati pensati per abbinarsi ai piatti tradizionali delle feste, Wieninger Winter Festbier incarna perfettamente il concetto di “Weihnachtsbier”, cioè di birra natalizia bavarese: una specialità in grado di appagare il palato senza rinunciare alla scorrevolezza che da sempre è marchio di fabbrica del birrificio Wieninger.

Disponibile in fusti da 15 litri all’interno della selezione Winterbrau, Winter Festbier è anche la specialità ideale per brindare alla partnership di lunghissima data tra Wieninger e Interbrau, che celebra quest’anno il proprio 35° anniversario.