STAROPRAMEN, LA BIRRA DI PRAGA

STAROPRAMEN, LA BIRRA DI PRAGA

Per gli appassionati di birra ceca, Staropramen è una vera e propria istituzione. Il birrificio di Praga, attivo sin dal 1869, è apprezzato in tutto il mondo per la sua produzione di altissima qualità, sempre fedele alla cultura birraria boema.

Ma quali sono i punti di forza di Staropramen? In primis, ovviamente, il know-how sviluppato in un secolo e mezzo di tradizione brassicola.

Anche gli ingredienti fanno la differenza: selezionati malti e luppoli boemi si uniscono alla purissima acqua locale (non a caso il termine “Staropramen” deriva proprio da “antica fonte”): per questo bere una Staropramen significa assaporare il vero gusto di Praga.

L’ottima notizia per gli appassionati italiani è che Staropramen entra nella grande famiglia Interbrau: saranno ben tre le referenze ceche a sposare la selezionata gamma dell’importatore italiano, disponibili sia in bottiglia da 33 cl che in fusto da 30 litri.

 

staropramen_old.png

 

Staropramen Premium: la prima birra di Staropramen, oggi portabandiera del marchio nel mondo, è una Lager fresca e dorata dai toni maltati e dal finale piacevolmente secco e luppolato.

Staropramen Granát: Lager ambrata, la cui ricetta risale al 1884, dai sentori prevalenti di caramello e cereali tostati. Una delle ricette tradizionali dell’antica cultura birraria ceca.

Staropramen Unfiltered: birra a bassa fermentazione, non filtrata, dal corpo rotondo e dall’aspetto velato. La leggera speziatura con coriandolo le conferisce un aroma particolare e raffinato.

 

Non resta che sceglierne una e cominciare ad assaporare, sorso dopo sorso, il vero spirito di Praga.

Alla salute o, per dirla alla ceca, “Na zdraví”!!