NUOVE SPECIALITÀ STAGIONALI IN ARRIVO DA SIERRA NEVADA!

NUOVE SPECIALITÀ STAGIONALI IN ARRIVO DA SIERRA NEVADA!

 

Forte di una spinta all’innovazione che l’ha reso una delle realtà principali della “craft beer revolution”, il birrificio californiano Sierra Nevada ha messo a punto con Interbrau un ricco calendario di specialità stagionali, che saranno disponibili per l’Italia su prenotazione. Ecco le prime tre.

 

Otto birre diverse e peculiari, accuratamente selezionate per valorizzare la creatività del birrificio californiano, lungo un calendario che coprirà la seconda parte del 2018 e la prima del 2019.

Un progetto steso a quattro mani da Sierra Nevada e da Interbrau, importatore italiano delle specialità a stelle e strisce, che ha deciso di rendere disponibili le birre stagionali di Sierra Nevada in fusto, su prenotazione.

Si comincia da subito, con il mese di giugno dedicato alle prenotazioni delle prime tre referenze stagionali, in arrivo nel mese di ottobre. Tre birre molto diverse tra loro, che danno immediatamente l’idea della versatilità di Sierra Nevada.

 

june18.png

 

La prima è Nooner, una Pilsner dorata di ispirazione tedesca che fa dell’equilibrio e della scorrevolezza le sue armi vincenti, risultando dissetante ed appagante grazie al carattere deciso conferitole dal luppolo in fiore.

Di tutt’altra pasta è Narwhal, Imperial Stout dall’imponente gradazione alcolica (10,2% del volume) e dalla decisa componente maltata, con intensi sentori di caffè, cacao, note tostate e affumicate. Il tutto sostenuto da un corpo vellutato e da un retrogusto persistente. Una vera chicca per gli amanti dello stile.

La terza stagionale in arrivo a ottobre è Tropical Torpedo, India Pale Ale che esprime tutta la potenza aromatica dei luppoli americani: sono selezionate varietà e massicce quantità di Mosaic, Citra, El Dorado e Comet, utilizzate in dry hopping, a regalare fragranze di mango, papaya e passion fruit, regalando al palato sensazioni esotiche e tropicali.

Agli appassionati delle grandi specialità birrarie non resta che attendere fiduciosi il prossimo ottobre, nella speranza che il proprio locale o distributore di fiducia abbia già effettuato il proprio ordine.

 

brewery_0.jpg