SIERRA NEVADA ANTICIPA L’INVERNO: APERTE LE PRENOTAZIONI PER CELEBRATION!

SIERRA NEVADA ANTICIPA L’INVERNO: APERTE LE PRENOTAZIONI PER CELEBRATION!

 

Il nuovo progetto di birre stagionali sviluppato da Sierra Nevada e Interbrau prosegue con Celebration, una luppolata India Pale Ale in fusto ordinabile solamente nel mese di luglio. L’arrivo è previsto per novembre, giusto in tempo per celebrare le feste con questa Fresh Hop IPA.

 

Ordinare una birra così fresca che il luppolo con cui viene prodotta… deve ancora essere raccolto! Sembra impossibile ma è ciò che accadrà a distributori e locali che coglieranno l’occasione di prenotare Sierra Nevada Celebration, la stagionale “natalizia” del birrificio americano.

Disponibile in fusti da 20 litri a partire dal prossimo novembre e prenotabile durante il mese di luglio, Celebration è un nuovo step nel format messo a punto da Sierra Nevada e Interbrau, un progetto che vedrà ben 8 specialità stagionali solcare l’oceano per dissetare i palati italiani.

 

celebration.jpg

 

Un gradito ritorno per gli appassionati del brand californiano: prodotta per la prima volta nel 1981 da una geniale intuizione di Ken Grossman, deciso a creare qualcosa di speciale con i luppoli freschissimi appena giunti dal raccolto (che generalmente avviene nel mese di settembre), Sierra Nevada Celebration è da molti considerata una delle prime American IPA, nonché un riferimento assoluto per lo stile ancora oggi, a quasi quattro decenni di distanza.

6,8% di volume alcolico, con un corpo pieno e una componente maltata non secondaria, la “Fresh Hop IPA” Celebration esprime tutta la potenza aromatica dei luppoli di Chinook, Cascade e Centennial appena raccolti, che le donano un intenso aroma di pino e agrumi.

È già tempo, quindi, di pensare all’inverno… ma solo per il tempo necessario a prenotare i propri fusti di Sierra Nevada Celebration!