Quattro specialità firmate Sharp’s Brewery tra le novità Interbrau

Quattro specialità firmate Sharp’s Brewery tra le novità Interbrau

 

Un inizio 2017 davvero “Rock” per Interbrau. È proprio nella città di Rock, infatti, situata sulla costa settentrionale della Cornovaglia, che sin dalla prima metà degli anni Novanta opera il birrificio Sharp’s, una delle novità nella nostra gamma.

 

sharps_brewery.png

 

La mission del fondatore e mastro birraio Bill Sharp è quella di produrre birre equilibrate ed eleganti, facili da bere, ma con un sapore deciso e un finale memorabile.

Caratteristiche che si riscontrano in tutte e quattro le Sharp’s che si affacciano sul mercato italiano, dopo essere diventate vere e proprie birre di culto oltremanica.

A partire da Sharp’s Doom Bar, una Amber Ale in perfetto equilibrio tra la dolcezza tostata data dal malto d’orzo e note leggermente amare e resinose conferite dalla luppolatura. Una birra easy to drink ma decisamente in grado di appagare i sensi, tanto da diventare una delle Real Ale di maggior successo nel Regno Unito. Che mantiene sempre però un forte legame con la propria terra d’origine, come tutte le Sharp’s: “Doom Bar” è infatti il nome di un banco di sabbia situato al largo della costa di Rock.

Dove d’inverno si infrange la furia del mare, una forza ben rappresentata dalla Sharp’s Sea Fury, Special Bitter dal sapore intenso e dal bel colore rosso intenso, corpo rotondo ma scorrevole e rinfrescante.

 

sharps_beer.png

 

Volgendo lo sguardo all’orizzonte dell’Oceano, l’influenza a stelle e strisce si fa ovviamente sentire sotto forma di luppoli americani. Che donano un forte impatto aromatico alle altre due specialità della gamma Sharp’s: Wolf Rock, India Pale Ale bilanciata tra la dolcezza del malto e l’amarezza del luppolo, che prende il nome dall’omonimo faro che si erge a 7 miglia dalla costa inglese, e Atlantic Pale Ale, birra scorrevole e delicata dall’invitante bouquet fruttato e agrumato.

Tutte disponibili in bottiglia da 50 cl, le Sharp’s sono la dimostrazione che birre bilanciate, equilibrate e legate a stili tradizionali possono vantare un carattere unico e garantire un’esperienza sensoriale sorprendente.