Hai domande o suggerimenti? Scrivici
 
back

Kostritzer con tagliata di manzo alla birra

Ingredienti per due persone:

800 gr. di tagliata di manzo

100 ml circa di birra Kostritzer

Una piccola presa di chiodi di garofano

5 bacche di ginepro

2 piccole stecche di cannella

 

Preparazione:

Scaldate la bistecchiera e a temperatura raggiunta adagiateci la vostra carne (la carne risulterà migliore se è a temperatura ambiente al momento di cuocerla).

Cuocete la vostra tagliata 4-5 minuti per lato a seconda dello spessore ma fate attenzione a girarla una sola volta e nel farlo a non pungerla altrimenti risulterà secca.

A cottura ultimata tagliatela a striscioline per il verso in cui il macellaio ve l’ha preparata così seguirete il verso delle fibre muscolari e la carne risulterà ancora più morbida.

Per la riduzione prendete un pentolino e cuocete la birra assieme alla cannella, ai chiodi di garofano e alle bacche di ginepro.

Quando il liquido si sarà ridotto della metà passate la vostra salsa con un colino, rimettetela nella pentola e fate addensare con un cucchiaio di farina.

Il connubio risulterà strepitoso! In accompagnamento servitela con del morbido purè di patate oppure con delle patate al forno. Il gusto leggermente affumicato che la riduzione donerà alla carne ne sarà in questo modo esaltato.

La Chouffe, una storia lunga 35 anni

Il 27 Agosto 1982, nella sala cotte della neonata Brasserie d’Achouffe, cominciava una delle storie più belle, affascinanti e suggestive del panorama birrario mondiale: la prima La Chouffe prendeva vita!

Leggi tutto

Connect with us

Seguici sui social network:

 

Benvenuto nel sito interbrau

Per visitare il sito devi avere almeno 18 anni
Sei maggiorenne?