AUGUSTINER BRÄU ANCORA PROTAGONISTA DELL’OKTOBERFEST

AUGUSTINER BRÄU ANCORA PROTAGONISTA DELL’OKTOBERFEST

 

Ultimi giorni di attesa per l’apertura ufficiale dell’Oktoberfest 2018, che da sabato 22 settembre a domenica 7 ottobre accoglierà milioni di visitatori nella capitale bavarese. Una festa che coinvolge anche tanti locali italiani, pronti a spillare la tradizionale Augustiner Oktoberfestbier!

 

 

Nata nel 1810 per celebrare le nozze tra il principe Ludovico di Baviera e la principessa Teresa di Sassonia, da oltre due secoli la grande festa dell’Oktoberfest si ripete nel Theresienwiese di Monaco. Giostre, attrazioni, spettacoli, milioni di visitatori e fiumi di Oktoberfestbier, la birra dedicata che solo i sei birrifici tradizionali della città possono produrre e vendere.

Tra questi, ovviamente, Augustiner Bräu München. Da sempre presente all’Oktoberfest, la specialità celebrativa di Augustiner è disponibile anche in Italia grazie alla collaborazione con Interbrau, che da oltre un quarto di secolo importa la gamma del birrificio bavarese.

 

oktoberfest_1.jpg

 

Augustiner Oktoberfestbier è una Märzen dal colore biondo dorato e dal corpo scorrevole, a dispetto della gradazione alcolica che raggiunge il 6% del volume. Senza dubbio la “regina dell’Oktoberfest”, distribuita al di qua delle Alpi in bottiglie da 50 cl e in fusto, oltre alle tipiche botti da cui viene spillata, unico birrificio tra i sei dell’Oktoberfest a scegliere di servirla solamente in questo formato, durante le tre settimane di festa al Theresienwiese.

Non resta che attendere le 12 in punto di sabato 22 settembre, quando al grido “O'zapft is” il sindaco di Monaco di Baviera aprirà la prima botte, inaugurando ufficialmente l’edizione 2018 dell’Oktoberfest.

 

oktoberfest_stand_augustiner.jpg

 

Che si scelga di recarsi presso la città bavarese o di festeggiare vicino a casa, l’importante è farlo con la specialità di Augustiner Bräu, la regina dell’Oktoberfest!