LA TRAPPE DUBBEL SPECIAL EDITION, TRAPPISTA A TIRATURA LIMITATA

LA TRAPPE DUBBEL SPECIAL EDITION, TRAPPISTA A TIRATURA LIMITATA

 

Il primo birrificio trappista olandese fa il proprio debutto nella gamma natalizia Winterbrau con una specialità in tiratura limitata: è La Trappe Dubbel Special Edition, un grande classico rivisitato mediante il ricorso a luppoli sperimentali.

 

dubbel.jpg

 

È senza dubbio una delle più emblematiche tra le poche birre al mondo che possono fregiarsi dell’appellativo “trappiste”: prodotta da oltre trent’anni all’interno delle mura dell’Abbazia benedettina di Notre Dame de Koningshoeven, La Trappe Dubbel è una delle portabandiera del birrificio olandese.

Particolarmente apprezzata per l’aroma fruttato e il finale appagante, la Dubbel è anche una delle birre più premiate nella gamma La Trappe. E come celebrarla, se non con una versione speciale?

Nonostante la lunga storia brassicola e il rispetto degli stili tradizionali, infatti, il birrificio olandese non ha mai disdegnato la ricerca e l’innovazione, come nel caso recente della Puur, la prima trappista biologica al mondo.

 

monastero.jpg

 

Così le caratteristiche della classica Dubbel si combinano con una varietà di luppolo sperimentale, in grado di conferire un profumo completamente nuovo, distintivo, dal carattere speziato e floreale.

Toni che ben si fondono con il sapore dolce di caramello, il corpo strutturato e la gradazione alcolica, che passa dal 7% della classica Dubbel all’8% di queste Special Edition.

Prodotta in quantità limitate esclusivamente per l’inverno 2018/19, La Trappe Dubbel Special Edition è disponibile sia in bottiglia da 75 cl che in fusto da 20 litri all’interno della selezione Winterbrau.