DOPPIA MEDAGLIA PER SHARP’S BREWERY

DOPPIA MEDAGLIA PER SHARP’S BREWERY

 

Il birrificio inglese, dal 2017 nella gamma Interbrau, festeggia un doppio podio all’ultima edizione dell’International Beer Challenge. L’ennesima conferma della costanza qualitativa di specialità come Doom Bar e Wolf Rock, disponibili in Italia in bottiglia da 50 cl.

 

 

Da oltre vent’anni sinonimo di qualità superiore, il birrificio Sharp’s ha ottenuto l’ennesimo riconoscimento qualche giorno fa: ben due medaglie, con altrettante specialità decisamente apprezzate anche in Italia, alla recente edizione dell’International Beer Challenge.

Il concorso, uno dei più importanti nel panorama birrario mondiale tanto per la selezionata giuria internazionale quanto per il numero e la qualità dei birrifici partecipanti, ha premiato Sharp’s Doom Bar e Sharp’s Wolf Rock piazzandole sul podio nelle rispettive categorie.

 

sharps_pint.jpg

 

Amber Ale dal piacevole aroma speziato e dal sapore bilanciato, Sharp’s Doom Bar è l’ammiraglia del birrificio della Cornovaglia: la sua gradazione alcolica leggera (pari a 4,3% del volume) e il finale appena amaricante la rendono facile da bere ed estremamente dissetante. Per lei, medaglia d’argento all’International Beer Challenge.

Conquista invece il bronzo la Red IPA Sharp’s Wolf Rock, una specialità che combina i profumi fruttati dei luppoli americani con note di malto tostato tipicamente inglese. Il tutto con un corpo scorrevole (4,8% la gradazione alcolica) e con un finale decisamente secco.

 

sharps_wolf_rock.jpg

 

Entrambe sono disponibili in bottiglia da 50 cl nella gamma Interbrau.