BLUE MOON: SCOPRI COME GUSTARE AL MEGLIO LA WITBIER AMERICANA!

BLUE MOON: SCOPRI COME GUSTARE AL MEGLIO LA WITBIER AMERICANA!

 

Storia, caratteristiche, servizio: tutto ciò che rende unica Blue Moon, la Belgian Witbier americana, riassunto in un breve video che ci guida alla scoperta di questa birra “cult”.

 

 

Nata nel 1995 e considerata a tutti gli effetti tra le punte di diamante della craft beer revolution americana, Blue Moon è una birra di frumento di ispirazione belga ma con un tocco creativo e assolutamente distintivo.

 

blue_moon_aperitivo.jpg

 

Come unica è la sua modalità di servizio, nel classico “weizenbecker”, bicchiere in grado di contenerne la ricca schiuma bianca e pannosa e di valorizzarne i profumi di coriandolo e buccia d’arancia, ingredienti utilizzati durante la produzione. Un servizio che viene completato, come ormai da “rito” Blue Moon, con una bella fetta d’arancia infilata sul lato del bicchiere.

Proprio la consapevolezza dell’importanza della storia e del servizio di Blue Moon, elementi in grado di amplificare l’esperienza di degustazione di questa birra, hanno convinto il birrificio americano a realizzare un video, disponibile sul profilo Youtube di Interbrau:

 

 

 

 

Per godere al meglio di una fresca Blue Moon alla spina, l’importante è seguire le indicazioni… senza però far mancare, come da motto Blue Moon, un tocco di creatività!