WIENINGER BIER

Category
Germania
About This Project

Le materie prime rappresentano uno dei fondamenti dell’alta qualità che contraddistingue i prodotti di questa birreria: il pregiato luppolo, il malto bavarese fresco di essiccatoio, l’acqua di sorgente perfettamente limpida, garantiscono la purezza della birra Wieninger.

Wieninger è un birrificio privato molto legato al territorio con il quale interagisce.

Questa società familiare indipendente mira al rispetto ed alla salvaguardia della tradizione, mettendo al centro della propria attività valori quali continuità, apertura, fiducia reciproca verso gli attori del territorio e spirito imprenditoriale.

Il birrificio, situato a Teisendorf nella regione del Berchtesgaden, nasce come fabbrica di birra della curia arcivescovile nell’anno 1666.

Nel 1813 Philip Wieninger acquistò la fabbrica: da allora essa viene diretta ininterrottamente dai membri della famiglia Wieninger, che sono ora giunti alla settima generazione. Oggi è la fabbrica di birra di punta della regione, con solide fondamenta economiche.

La lavorazione delle birre avviene secondo la tradizione artigianale e secondo metodi di produzione naturali.

Decisivo il segreto, tramandato di generazione in generazione dai mastri birrai della birreria, riguardante la ricetta e il procedimento di fabbricazione di questo nobile nettare d’orzo.

La fabbrica, che aderisce al Patto per l’Ambiente della Baviera, è stata premiata con la medaglia bavarese per l’ambiente e costituisce un modello ripetutamente premiato di attività responsabile ed ecologica.

Con il motto “fabbricare prodotti naturali con metodi rispettosi dell’ambiente” il birrificio Wieninger è diventato uno dei campioni imprenditoriali della protezione dell’ambiente: pretrattamento delle acque di scarico, riciclaggio della CO2, raccolta in sede dei materiali riciclabili sono solo alcuni degli aspetti che rendono unico questo moderno birrificio bavarese.

Seguici su:

Sei maggiorenne? Per poter accedere a questo sito devi dichiare di avere almeno 18 anni.