Sierra Nevada: in arrivo due specialità iper luppolate!

Sierra Nevada: in arrivo due specialità iper luppolate!

In arrivo due delle specialità stagionali più ricercate dai tanti fan di Sierra Nevada: Southern Hemisphere e Hoptimum, che saranno disponibili in fusto dal mese di maggio. Una Double IPA e una Triple IPA dal carattere estremamente luppolato.

Raccolto sul finire dell’estate, verso le fine di agosto nell’emisfero boreale e attorno alle metà di febbraio nell’emisfero australe, il luppolo è ricco di sostanze aromatiche volatili che “evaporano” col passare del tempo.

Sierra Nevada ha deciso di sfruttare al massimo l’impronta aromatica, nel caso specifico dei luppoli neozelandesi, creando una Double IPA che sarà disponibile anche in Italia a partire da maggio: si tratta di Southern Hemisphere, che beneficia dei profumi caratteristici delle varietà di luppolo Pacific Jade, Rakau e Waimea.

hops.png

Ma il birrificio californiano ha deciso di spingere ancora di più sull’acceleratore brassando addirittura una “Triple IPA”: è Hoptimum, un vero uragano di luppolo in fiore! Ebbene sì, è un’accurata selezione di luppoli aromatici, tutti rigorosamente in fiore, a dare il proprio carattere unico alla rinnovata Hoptimum: una specialità che sfiora il 10% del volume alcolico e che si presenta con un profumo di agrumi e frutta tropicale, a cui segue un sapore complesso nel quale si susseguono le impronte tipiche delle diverse varietà di luppolo utilizzate: Crystal, Ekuanot, Strata, Simcoe, Citra, Mosaic e Loral.

Due chicche imperdibili per gli amanti delle IPA, disponibili in fusti da 20 litri. 

double-ipas.png