HELLER MAIBOCK, LA BIRRA DI PRIMAVERA DI AUGUSTINER BRÄU

HELLER MAIBOCK, LA BIRRA DI PRIMAVERA DI AUGUSTINER BRÄU

 

Lo storico birrificio bavarese Augustiner Bräu München porta avanti la tradizione delle birre stagionali primaverili proponendo anche nel 2018 la Heller Maibock, birra a bassa fermentazione che coniuga la classica scorrevolezza di tutte le Augustiner con una gradazione alcolica del 7%.

 

Gli appassionati dell’eccellenza bavarese firmata Augustiner Bräu saranno ricompensati anche quest’anno dall’arrivo della stagione calda. Con il bel tempo torna infatti anche Augustiner Heller Maibock, la tradizionale birra primaverile prodotta da uno dei più longevi birrifici tedeschi, attivo nella città di Monaco sin dal 1328.

Heller Maibock, come suggerisce il nome, è una Bock dal colore biondo e luminoso: una specialità a bassa fermentazione dove predomina il sapore del malto d’orzo, con sentori di miele; una piacevole luppolatura conferisce note floreali e un equilibrio perfetto.

 

maibock.png

 

Caratteristiche che la rendono fresca e dissetante, scorrevole e molto facile da bere, a dispetto di quello che ci si potrebbe aspettare da una birra che presenta una ragguardevole gradazione alcolica pari al 7% del volume.

Disponibile in Italia esclusivamente in fusti da 30 litri, Augustiner Heller Maibock è una delle punte di diamante della selezione “Birre di Primavera” di Interbrau, che ha recentemente festeggiato il 25esimo anniversario della propria collaborazione con Augustiner Bräu München. Un quarto di secolo durante il quale la lunghissima tradizione birraria di Augustiner è riuscita a conquistare il palato e il cuore di tantissimi “beer lovers” italiani, per i quali l’attesa della Heller Maibock 2018 sta finalmente per terminare.